Wednesday, September 29, 2021

feso

FASHION VICTIM

FASHION VICTIM

Il mio progetto invece vuole mettere in luce il neologismo coniato dal noto stilista di origine domenicana Oscar De La Renta, per indicare le fashion victim come persone che, in modo acritico e passivo, seguono i dettami della moda.
La vulnerabilità e la caducità di fronte al materialismo conduce tali soggetti ad essere considerati vittime, da un lato dei pregiudizi sociali e dall’altro degli interessi dell’industria della moda stessa, due degli eccessi principali in questo campo.

L’eccesso è la chiave che trasforma un sintomo in patologia. Cosi come una fashion victim viene considerata tale quando eccede nei propri look portandoli all’esagerazione, anche un lieve disturbo mentale può trasformarsi in ossessione quando un individuo altera il proprio pensiero, dubbio, ipotesi, paura riguardo un determinato argomento. Quest’esagerazione collega questo concetto ai tre disturbi principali, dal punto di vista psichiatrico dell’ossessione: disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo dismorfobico e disturbo da deficit di attenzione e iperattività.


http://shoppingdealer.com/


http://ymarryme.com/


http://dratef.net/


http://semnatv.com/


http://arabtv6.com/

feso

About feso -

Author Description here.. Nulla sagittis convallis. Curabitur consequat. Quisque metus enim, venenatis fermentum, mollis in, porta et, nibh. Duis vulputate elit in elit. Mauris dictum libero id justo.

Subscribe to this Blog via Email :